mercoledì 12 dicembre 2007

Nuovo Progetto

Inizia oggi questo mio nuovo progetto che mi auguro possa in futuro essere un ottimo mezzo per l'informazione nel campo dell'architettura e dell'ingegneria.
Sono uno studente di architettura in procinto di laurea presso la Facoltà di Architettura di Roma "La Sapienza". I miei Studi si concentrano sul restauro e la conservazione dei beni architettonici, ma i miei interessi si sviluppano anche ben oltre il puro recupero dell'edilizia storica. Sono sempre stato attirato dall'idea di creare un punto di informazione riguardante materie legate strettamente ai miei studi e da oggi diciamo che ho voluto iniziare questa avventura, avendo constatato quanto internet sia un mezzo di comunicazione estremamente potente. Voglio approfittare di questo blog per creare una pagina d'informazione continua ed in tempo reale a tutte le problematiche e gli sviluppi della mia materia. Mi auguro che ciò avvenga con successo ed invito per questo, chiunque visiti queste pagine ad offrire spunti ed argomentazioni in materia, cercando di collaborare e creare un valido punto d'informazione. Provvederò personalmente a garantire lo sviluppo dei servizi un saluto a tutti i visitatori Alessio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao alessio, sono nicola ed anch'io sono uno studente di architettura...sto portando avanti una tesi che prevede la progettazione di un edificio ad impatto ambientale zero...sperando che in un prossimo futuro diventi una pratica normale per aiutare a salvare il pianeta...cmq complimenti per l'iniziativa...

ciao.

Anonimo ha detto...

Nicola ti ringrazio per il tuo intervento, in special modo per essere stato il primo ad inviarmi un commento su questo mio nuovo progetto. Naturalmente il tema che mi introduci sull' impatto ambientale zero è uno dei temi più discussi ultimamente in ambiente di progettazione architettonica, vedi per esempio il nuovo centro commerciale disegnato da Renzo Piano che qualche settimana fà nei pressi di Napoli è stato inaugurato con la sua particolare forma a vulcano. Considerato il fatto che la tua tesi si sta sviluppando esattamente intorno a questo tema, ti invito a fornirmi documentazioni sul problema dell'impatto ambientale, por poter creare sul blog una discussione a proposito.
Ti ringrazio ancora per l'intervento, un saluto Alessio.