giovedì 28 febbraio 2008

III EDIZIONE di "ARCHITETTURA e SOSTENIBILITA'"

Ho ricevuto oggi per e-mail questa comunicazione, invito tutti a leggere:

III edizione di “Architettura e Sostenibilità”, il Premio Tesi di Laurea e Dottorato di Ricerca sui temi della architettura sostenibile e partecipata e dell’innovazione finalizzata allo sviluppo sostenibile, promosso da Terra Futura dall’Associazione internazionale “Cultura e Progetto Sostenibili”. Il premio gode della collaborazione di importanti facoltà italiane di architettura e ingegneria.
Sono previsti tre premi per un importo complessivo di € 3.000,00: i primi due, entrambi di un importo pari a € 1.500,00, andranno alla migliore tesi di laurea e alla miglior tesi di dottorato; il terzo premio consiste nella possibilità di svolgere uno stage di sei mesi presso uno studio di architettura sostenibile o in un dipartimento delle amministrazioni comunali ed è riservato a tre tesi particolarmente meritevoli.
La premiazione e gli eventi connessi si svolgeranno all’interno di Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità, che si terrà a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 23 al 25 maggio 2008.
Per scaricare il bando, la domanda di partecipazione e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al premio sul sito di Terra Futura: http://www.terrafutura.it/index.php?option=com_content&task=view&id=74&Itemid=71
Allego il bando del concorso e vi ringrazio per l’attenzione.

LEGGI BANDO

Nessun commento: