domenica 21 settembre 2008

Nuove sezioni - Architetture antiche, Archeologia

Nei suoi dieci mesi di vita il blog Architettura&Ingegneria ha registrato molti progressi, come i visitatori più assidui avranno potuto notare nel tempo, a partire dalle argomentazioni, e a finire ai layout, il sito è stato molto rinnovato, essendo io studente di architettura ho cercato sempre di seguire le tematiche più interessanti riguardo alle materie correlate di ARCHITETTURA e INGEGNERIA, molti sono stati i commenti positivi ricevuti e questo mi lusinga, proprio perchè il mio scopo è sempre stato quello di poter fornire un ottimo polo di informazione a chi cercasse risposte riguardo ad argomenti a volte anche molto complessi. I temi delle pubblicazioni presenti nei post sono stati svariati, ma essendo io studente in restauro e conservazione dei beni architettonici (vedi link diretto alla mia facoltà: Università degli studi di Roma "La Sapienza" Prima Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" C.d.L. Restauro e conservazione dei beni architettonici), ho avuto modo di trattare più facilmente argomenti correlati alle tecniche di restauro e reintegro, consolidamento e conservazione, con particolari attenzioni sui materiali da costruzione. I miei studi per questa specifica materia sono spesso stati correlati a molte architetture antiche, legate anche al mondo dell'archeologia o alla storia dell'arte e dell'architettura antica (vedi post - tesina sul colonnato di San Pietro del Bernini), e per questi motivi è mia intenzione nei prossimi giorni inserire due nuove sezioni nel sito:
  • Sezione Architetture antiche
  • Sezione Archeologia
Sono molte le argomentazioni in mio possesso riguardanti questi due temi e per questo cerchèro di fornire ai lettori quante più notizie possibili, seguiranno appunti, articoli, recensioni, schede tecniche e quant'altro in mio possesso.
Vi aspetto su
Architettura&Ingegneria, Gennaro Alessio D'Angelo.

Nessun commento: